Le carte delle Lupe

La presentazione dei tarocchi è stata per noi una grande sorpresa, una giornata ricca di calore e magia.
Ringraziamo L’Allegra L’allegra Banderuola, casa del nostro progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.
Ringraziamo tutte le persone che sono passate a trovarci, che ci hanno scritto o hanno avuto per noi un pensiero, è stato davvero un grande nutrimento.
Le carte hanno raccontato mondi e universi, e ne abbiamo vista tutta la loro bellezza.
Ne siamo così contente!
E davvero grate.

Questo mazzo di carte nasce dalla esperienza autobiografica dei partecipanti ai laboratori de Le Lupe, progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese; ogni carta rappresenta il punto di svolta di una delle persone che hanno partecipato al processo, e una qualità dell’anima, una fase di vita, una risorsa o una criticità.
Quelle che sono state esperienze individuali raccontano sistemi di pensiero universali e condivisi, diventano un vero e proprio mezzo di stimolazione, un insieme di simboli che ci trasportano nel mondo dell’inconscio e dell’intuizione.
Possiamo riconoscerci nelle carte con cui ci troviamo di fronte, come se fossimo in una stanza di specchi nei quali riflettere chi siamo, cosa facciamo, le nostre ambizioni, le paure e via dicendo.
In ogni carta trovi una parola con la sua energia e una immagine evocativa di emozioni e vibrazioni. Le parole risvegliano codici già presenti in noi, riattivano archetipi e simboli che abbiamo dimenticato; insieme alle immagini ci permettono di trovare la chiave per una serratura che in quel momento abbiamo bisogno di aprire.
Si tratta di uno strumento potente sia in quanto semplice fonte di ispirazione sia come bussola per un viaggio più profondo.

Per fornire il servizio migliore possibile, questo sito utilizza cookie e plug-in di terze parti, che possono raccogliere dati di navigazione dell’utente. Per sapere come gestiamo i tuoi dati, e per richiederne la rimozione, puoi seguire le nostre politiche sulla privacy, la gestione dei cookie e della newsletter cliccando qui sulla pagina della privacy policy.

I materiali contenuti, le immagini e la grafica sono proprietà dei titolari del sito. Le foto di terzi sono state concesse per l’utilizzo esclusivo su questo sito. Ne è vietata la riproduzione senza l’esplicito consenso dei detentori dei diritti. 

Questo sito è stato fatto da Mio Zio