Chi sono

Mi occupo da molti anni di relazioni di sostegno. La mia formazione comprende ruoli diversi e complementari: sono dottoressa in scienze e tecniche psicologiche, counselor formatrice AICo, educatrice professionale, mediatrice interculturale.

Attitudini personali hanno fatto da cornice ad un percorso lavorativo particolarmente sensibile alle questioni di genere ed alle dinamiche relazionali.

Realizzo percorsi di consapevolezza e di sostegno alla persona, alla coppia e ai gruppi, mescolando le tecniche del counseling relazionale con quelle del teatro fisico e della teatroterapia.
Da molti anni lavoro nelle scuole di diverso ordine e grado. Con il supporto di laboratori di educazione all’affettività e la promozione delle politiche dell’accoglienza e dell’inclusione, realizzo percorsi per la prevenzione della violenza di genere e del bullismo.

Mi occupo inoltre di mediazione e di insegnamento dell’italiano come lingua seconda nelle scuole di diverso ordine e grado e in diversi centri di accoglienza d’Italia.

Mi interesso di progettazione sociale e faccio parte di un gruppo di formatori con cui condivido il desiderio grande di fare comunità, di favorire gli scambi e la comunicazione ad ogni livello. Vogliamo creare incontri, tessere reti, sempre più ampie, sempre più fitte; reti che ci sostengono e accompagnano.

Iscritta all’albo degli psicologi della regione Lazio con numero di iscrizione 137b.

Iscritta all’elenco dei counselor AICo  con numero di iscrizione n.65 del 10/12/2018.